La sala

LA SALA – Eventica è il risultato di un’attenta progettazione, studiata per garantirne l’assoluta flessibilità. La sala si trova a Castione in Via San Gottardo, dove è recentemente sorto il Centro artigianale CAST. Collocata al secondo piano del Blocco A, ha una superficie di 1525 mq. La grande spazialità interna, esaltata dal caratteristico soffitto a volta realizzato in legno di colore bianco, con un’altezza massima al colmo pari a 6,20 ml. L’ampia vetrata sul fronte principale è ideata per offrire una gradevole illuminazione naturale.

All’occorrenza è totalmente oscurabile grazie a tende scorrevoli. L’accesso alla sala avviene tramite due corpi scala e altrettanti ascensori. I servizi igienici, sistemati al primo piano, sono stati realizzati in modo da poterne assicurare l’accessibilità anche a persone con difficoltà motorie. Grazie all’utilizzo di moderni pannelli  divisori, è garantita la privacy acustica degli ambienti. Tecnologia indipendente, quale climatizzazione, sonorizzazione, illuminazione LED e ampi spazi di servizio e backstage.

Completano il corpo principale 4 locali dedicati, che possono ospitare traduttori, camerini per attori, lounge, ecc. La zona dedicata agli operatori del servizio catering è servita da un montacarichi interno, che permette l’arrivo merci direttamente dal piazzale esterno.